tec.News - Edizione 14

Focus: valore aggiunto per il cliente

Tn14 France

Cari Lettori,

Quanto appena enunciato rappresenta il primo e principale obiettivo della nostra azienda.

Sono passati 50 anni da quando harting ha creato un trend in tutto il mondo, diffondendo il principio del connettore in applicazioni industriali. Grazie a questa innovazione abbiamo ottenuto la leadership nella tecnologia della connessione elettrica ed i connettori Han sono ben conosciuti nel mercato mondiale. Abbiamo poi molti altri prodotti per i quali nel frattempo abbiamo acquisito posizione di leader. Ma quali saranno i futuri sviluppi dell’industria ?

In campo industriale la tecnologia del connettore sta giocando un ruolo sempre crescente nelle macchine in networking e nei fabbricati industriali. La convergenza della comunicazione nell’ambito dell’ufficio e della fabbrica e la crescente richiesta di flessibilità e stabilità dell’infrastruttura rappresentano le nuove e stimolanti sfide per la tecnologia dei connettori.

La harting sta impegnandosi per dare uno sbocco positivo a queste sfide. La nostra ultima Customer Survey (feedback dei nostri clienti ad una serie di domande riguardanti le loro necessità ed il nostro servizio), ha confermato chiaramente che il nostro posizionamento come partner privilegiato è legato a: garanzia di qualità superiore, affidabilità, funzionalità, soluzioni innovative ed eccellente servizio clienti. Da qui il nostro staff ed io stesso abbiamo derivato la chiara indicazione di focalizzarci su questi punti di forza per espanderli in maniera dinamica. Vediamo l’opportunità di fornire un contributo aggiuntivo all’interno della Vostra catena del valore, offrendovi soluzioni complete personalizzate attraverso un approccio integrato di consulenza e supporto che chiamiamo “one face to the customer”.

Vogliamo soddisfare questo requisito allineando sempre più il Gruppo Tecnologico harting a quello che noi chiamiamo “ Connectivity and Networks”.

Come esempio di una tipica applicazione “Connectivity and Networks”, vorrei citare le applicazioni industriali dove convivono 3 linee di comunicazione: comunicazione industriale, alimentazione a 24V, alimentazione a 400 V.Come specialista industriale abbiamo pianificato insieme ai nostri clienti un trend di crescita per i prossimi decenni.

Alla Fiera di Hannover 2006, dal 24 al 28 Aprile, esporremo i vantaggi che possiamo mettere a disposizione degli utilizzatori o, come espresso nel titolo, le aree nelle quali siamo in grado di offrire benefici alla nostra clientela. Questa edizione del nostro giornale sulle nostre tecnologie, presenta numerosi esempi volti a mostrare come perseguiamo questo nostro primo obiettivo giorno per giorno, anno per anno.

Il settore energia è un’altra area d’applicazione nella quale il nostro know-how e le nostre soluzioni tecniche possono dare validi contributi. Ci fa molto piacere che Aloys Wobben, ingegnere progettista, fondatore ed amministratore delegato di ENERCON GmbH, tratti nell’articolo, che ospitiamo nel giornale, l’argomento “Cambiamento di direzione nell’energia anziché Cambiamento Climatico”. Fedeli al nostro motto “ People-Power-Partnership”, possiamo ripercorrere la nostra lunga e fruttuosa partnership con ENERCON. Il nostro comune obiettivo è semplice e diretto: unire le nostre forze per raggiungere le migliori soluzioni. A questo proposito, la foto su questa doppia pagina - parte chiave della nostra campagna “Uno per Ethernet”- mostra il nostro collega Jens Grunwald. Vogliamo sottolinearlo perchè Jens Grunwald ha seguito ENERCON per tanti anni insieme a tutto il nostro staff tecnico.

Cari lettori, vorremmo ringraziarVi per la Vostra fedeltà attraverso gli anni, indipendentemente dal fatto che siate clienti o fornitori, partner tecnologici, giornalista o rappresentanti di un’associazione oppure semplicemente lettori interessati. Vorrei assicurarVi personalmente che ora e nel futuro, continueremo a perseguire questi obiettivi con impegno costante e con un chiarissimo Focus: Valore per il Cliente.

Spero che apprezziate quest’ultima edizione delle tec.News.

Cordialmente,

Dietmar Harting

downloads disponibili

Titolo/Qualifica Formato Dimensione  
tec.News - Edizione 14

PDF  2,41 MB Download