HARTING Technology Group
Il connettore ideale per il settore alimentare

Il connettore ideale per il settore alimentare

  • Grande flessibilità nella progettazione, modifica e pulizia delle macchine per produzione alimentare
  • Ridottissima aderenza dei residui alimentari
  • Permette l’utilizzo di 25 inserti diversi per potenza e segnali

    Han® F+B nel nostro eCatalogue

    Il connettore ideale per il settore alimentare

    Il connettore  Han® F+B è la risposta di HARTING alle severe normative di igiene nel settore alimentare. Le sue forme armonizzate facilitano le operazioni di pulizia, mentre la costruzione robusta e compatta lo rende adatto all’impiego nelle cosiddette “splash zones” della macchina.

    La vasta gamma di inserti permette di personalizzare il connettore per il sezionamento di linee dati e di potenza. Il progettista potrà così realizzare macchine con elevate flessibilità di impiego, caratteristica impossibile nel caso di cablaggi “fissi” con morsetti..

    Han® F+B Steckverbinder Spritz-Zone

    Forme armonizzate per una facile pulizia, specialmente nella  splash zone

    Il connettore Han® F+B è stato appositamente sviluppato per le “splash zones” della macchina (zona 2). Le nuove custodie circolari presentano superfici raccordate e forme armonizzate, in accordo con i requisiti richiesti dalla EHEDG.

    Connessioni affidabili nel tempo nonostante la pulizia giornaliera

    Il connettore Han® F+B offre il grado di protezione IP69K, a garanzia nel tempo dei collegamenti elettrici interni, anche dopo migliaia di cicli di pulizia a pressione o a vapore. Il materiale plastico utilizzato è un PP resistente agli agenti chimici di pulizia  ECOLAB e certificato FDA 21.


    Configurazioni multiple per una vasta possibilità di applicazioni

    Han® F+B è il primo connettore sviluppato e realizzato appositamente per applicazioni nel settore alimentare. Può essere configurato con 25 diversi tipi di inserti per potenze fino a 40 A e segnali fino a 21 poli. Sono disponibili anche inserti ibridi che offrono la possibilità di combinare alimentazione e linea Ethernet (e/o BUS di campo) nello stesso connettore.

    Variabel konfigurierbar für verschiedenste Einsatzzwecke

    Han® F+B product manager Frank Quast in video interview